Cosa succede al Santo Sepolcro?

Mi ha fatto molta tristezza vedere questo video girare sul web. Che il Santo Sepolcro sia ancora oggi conteso da tutti i cristiani (cattolici, armeni, siri, etiopi ecc…) è cosa nota, ma che si arrivi a tanto forse un po’ meno. Un video che sicuramente non sarà edificante per i nostri ragazzi che come noi, anzi più di noi girano nella rete ed hanno occasione purtroppo di vedere questi tristi spettacoli. L’episodio è di questi giorni e coinvolge la comunità armena e quella greco-ortodossa per un diverbio sui diritti di preghiera. La notizia è riportata anche da “L’Espresso Multimedia” del 21 aprile.



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. dT scrive:

    Conoscendo la situazione ti posso dire che mi pare strano che non siano spuntati coltelli e che non siamo morto nessuno.
    Certo è uno scandalo, ma non possiamo farci molto, è tutto frutto di una genialata del protettorato inglese, non volendo amministrare una chiara giustizia
    ciao

  2. Luca scrive:

    Quando sono stato in Israele mi ha colpito la complessità del Santo Sepolcro. Anche la struttura della Basilica rispecchia questa frammentazione delle confessioni religiose. Non conoscevo il fatto che tutto risalisse al protettorato inglese.

  3. […] vedere per il secondo anno consecutivo queste immagini e questo video qualche dubbio mi viene. Sono monaci o trogloditi (concedetemi lo […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!