1 anno di Blog – Buon Compleanno Religione 2.0

buoncompleanno.jpgEsattamente 1 anno fa iniziavo questo blog con un articolo su BibleMap, non sapendo bene se ogni giorno sarei riuscito a trovare argomenti interessanti sulla religione, l’insegnamento della religione a scuola, le nuove tecnologie, il web 2.0.
Ero partito da una considerazione: è possibile parlare di religione e di religione a scuola con i nuovi strumenti offerti dal web 2.0?

A distanza di un anno penso che la risposta sia affermativa; si spero di esserci riuscito, qualche volta meglio, qualche volta peggio. Mese per mese ho segnalato nuove applicazioni che possono essere utili nella didattica, alcune delle quali le ho inserite direttamente nel blog: le panoramiche, le mappe di google, le visualizzazioni, le mappe concettuali, i calendari e così via; ogni giorno che passava il blog si arricchiva di nuove idee e nuovi strumenti che sono stati creati da me principalmente ma anche dagli utenti della rete e canalizzati poi in questo blog. Non sono mancati i commenti e i suggerimenti, le segnalazioni su giornali e blog autorevoli. Che dire? E’ solo l’inizio, spero che in futuro cresca la collaborazione con i colleghi di religione e non, dai quali aspetto sempre suggerimenti e idee per migliorare il lavoro. Ringrazio tutti coloro che mi hanno visitato e che ogni giorno tornano a trovarmi. Grazie ancora a tutti.
Luca



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. AuladeReli scrive:

    Desde España, ¡Felicidades! Gracias por tu trabajo, sirve de inspiración a otros que nos acabamos de iniciar en este mundo de los blogs y la enseñanza de la Religión. Ánimo y continúa así, “Religione 2.0” es un modelo a a seguir.

  2. maestroalberto scrive:

    Auguroni!

    Ciao, Alberto

  3. Luca scrive:

    Grazie Alberto!!

    Muchas Gracias AuladeReli!!

    Luca

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!