Concorso per riflettere sui diritti umani

human-rights.gif Il Movimento per la Vita (MpV) e il Forum delle Associazioni Familiari hanno appena annunciato il XXI Concorso scolastico Europeo.

Si tratta di un concorso nazionale a cui possono partecipare tutti gli alunni che frequentano gli ultimi tre anni della scuola superiore. Gli alunni devono produrre un elaborato su un tema che quest’anno è “Europa e diritti umani. Noi giovani protagonisti”.

I 400 vincitori del concorso verranno premiati a Strasburgo, sede del Parlamento Europeo, nell’autunno 2008. Le spese di viaggio e di permanenza sono a carico dell’organizzazione.

Il concorso 2008 si svolge in collaborazione con l’Associazione Italiana Genitori (AGE), con l’Associazione Genitori Scuole Cattoliche (AGESC), con la Federazione Istituti di Attività Educative (FIDAE), con l’Associazione Professionale cattolica di dirigenti, docenti e formatori (UCIIM) e con l’Unione Superiori Maggiori d’Italia (USMI scuola e cultura).

Il tema deve essere consegnato entro e non oltre il 31 marzo 2008.

All’iniziativa hanno partecipato ogni anno tra 20 ed i 30 mila giovani delle scuole medie superiori, per un totale di circa 480mila studenti. I vincitori che hanno partecipato ai seminari di Strasburgo sono stati non meno di 8.000.

Per ogni informazione su regolamento e modalità ci si può rivolgere alla Segreteria Nazionale del Concorso (tel. fax 0573 24197, cell. 339 8858485); si può consultare il sito www.mpv.org, e scrivere all’indirizzo mpv@mpv.org.

Via: Zenit

Technorati Tags: , , ,



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!