Aperta oggi alle 18:00 la Basilica di Assisi su Second Life

basilica-assisi.png Davvero stupefacente, sono rimasto senza parole. Una bellissima ricotruzione della Basilica superiore e di quella inferiore di Assisi ad opera della Wedoit s.a.s. di Golan Holder (nome dell’avatara) che ho intervistato pochi minuti fa. Era ancora in corso la conferenza di presentazione della quale purtroppo non sono riuscito ad avere l’audio.
La ricostruzione al momento, nei minimi particolari, riguarda solo la Basilica di San Francesco e gli esterni dei dintorni ma, dice Golan, hanno in progetto di realizzare anche Santa Chiara. basilica-superiore.pngPenso subito alla visita che ognuno potrà fare con la propria classe alle due basiliche per ammirarne gli affreschi e le volte.

E non venite a dire che non è la stessa cosa che andarci di persona perchè ognuno ne è più che consapevole.

E’ comunque una interessante attività da svolgere in classe in attesa di una vera gita scolastica. E’ disponibile anche una guida turistica che all’interno di SL mostra come è in realtà quel particolare che si sta osservando in quel momento. La guida è però a pagamento. Al momento consiglio a tutti di farci almeno un giro.
Questo è l’indirizzo.

Technorati Tags: , ,

Altri post che ti potrebbero interessare:



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. […] scoperto Second Life anche l’uso di cd-rom multimediali appare quasi obsoleto. Adesso, dopo Assisi, dopo la Basilica di Mantova, Notre Dame e altro ancora, è possibile visitare anche la Cappella […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!