Le novità di Luglio-Agosto 2007 – Parte 3

mixingitupwithhp_1_.jpgUltima parte dedicata alla “rassegna post” dell’estate.

1) Pubblicate a cura della Chiesa Anglicana una serie di lezioni intorno ai libri di Harry Potter, da usare ai fini catechistici. Si chiama “Mixing it up with Harry Potter” e la casa editrice “Church House Publishing”. Il libro è destinato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni o meglio ai loro educatori. (via: Passi ne deserto)

2) Una tavoletta babilonese conferma un pezzo della storia biblica. Notizia pubblicata dal corriere e ripresa da La Parola riguarda una tavola di argilla che riporta una scritta in caratteri cuneiformi e proprietà del British Museum. Nelle poche righe dell’iscrizione si parla di un capo degli eunuchi Nebo-Sarsekim di cui parla anche il profeta Geremia chiamandolo “capo dei funzionari”. La scoperta a quanto pare è una delle più importanti fatte in questo secolo.

3) Un interessante articolo sull’insegnamento della religione in una prospettiva europea. Il sottotitolo recita testualmente “studiare religioni diverse dalla propria può condurre alla preziosa e liberante scoperta che esistono caratteristiche comuni a più tradizioni di fede. E proprio questa constatazione sarebbe il miglior frutto dell’educazione religiosa”.

4) Search Crystal è un motore di ricerca visuale che raccoglie i dati (video, immagini, news, tags ecc..) da Yahoo, Google, Ask, Msn. Flickr, Wikipedia e li presenta in modo comparato e completamente embeddabili. Ne ho inserito una versione anche su questo blog. La trovate qui.

5) Più facile embeddare le mappe di google su un sito o un blog grazie alla funzione “Link to this page”.
screenshot_2.png
Basta copiare il codice iframe e inserirlo nel codice html del blog. (via: Google Lat Long Blog).

Technorati Tags: , , , , , , ,



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!