Le novità di Luglio-Agosto 2007 – Parte 1

estate.jpgVisto che non ho avuto la connessione internet per molti giorni devo recuperare il tempo perduto. Di seguito elenco le novità di questi due mesi che non avrò il tempo di postare come vorrei.

1) Il Vaticano oltre al sito www.vatican.va ha aperto anche un sito relativo allo stato www.vaticanstate.va. Il sito realizzato in cinque lingue presenta i servizi, le istituzioni, i monumenti e offre anche una panoramica, tramite webcam, dei luoghi di maggior interesse della Città del Vaticano.

2) L’applicazione Toondoo di cui ho parlato in un precedente post, si arricchisce di una nuova funzionalità, la possibilità di creare veri e propri libretti sfogliabili in modo da aumentare il numero delle vignette disponibili.

3) Un atlante delle principali religioni del mondo (via Novabella)

4) Second Life scende in cattedra. A quanto pare il mondo viruale di cui si fa un gran parlare in questi mesi potrebbe essere un veicolo per l’istruzione e l’insegnamento a distanza. La Harvard Law School ha introdotto lezioni educative tenute in aule virtuali su SL e la LanguageLab ha ricreato ambienti di vita quotidiana per l’insegnamento delle lingue. Si veda a questo proposito l’interessante articolo di Nomads (via Mysecondlife).

5) Fuzzwich è una divertente applicazione simile a Toondoo per la creazione di piccoli filmati e vignette, ma con la possibilità di inserire la musica a scelta tra una serie di brani.

Technorati Tags: , , , , , , ,



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!