Al via in Pakistan l’insegnamento del Vangelo “per mezzo del fare”.

karachi.jpg La diocesi di Karachi ha lanciato un programma, che prevede l’insegnamento del Vangelo “tramite il fare”. I bambini invitati a portare la gioia e l’amore del Signore nelle proprie case ed a mettere Cristo al primo posto.
Insegnare la religione cattolica divertendo, aiutando l’apprendimento con giochi e piccoli esercizi culturali, che facciano crescere i bambini nella fede e nella cultura. E’ questo lo scopo del nuovo programma educativo lanciato dalla diocesi di Karachi, il “Catechismo per mezzo dell’arte e dell’artigianato”.

Durante il corso, i bambini vengono spinti ad “imparare tramite il fare”, che li aiuta a memorizzare storie della Bibbia ma anche canzoni e tecniche di piccolo artigianato. Il programma prevede una giornata a settimana per tutto l’anno.

Alla prima giornata del nuovo corso, che si è svolta alla parrocchia di S. Paolo, hanno partecipato 585 bambini, ai quali è stato spiegato il significato della Quaresima tramite le parabole di Cristo. Il parroco, p. Charles, ha detto: “Il nostro scopo è quello di dare ai bimbi un nuovo modo per imparare la Bibbia e gli insegnamenti di Cristo”. Il sacerdote, che dirige il Centro catechistico della diocesi, aggiunge: “E’ incredibile confrontarsi con la creatività di questi ragazzi. Con queste attività, noi vogliamo insegnare loro la gloria di Dio, che li ha creati, e quale sia lo scopo della loro vita”.

Alla fine della giornata, p. Charles ha incoraggiato i bambini: “Dipendiamo da voi per portare la gioia e l’amore del Signore, che avete conosciuto oggi, nelle vostre case e fra i vostri amici. Vivete ciò che avete imparato e date a Cristo il primo posto nella vostra vita”.

Via: Asianews

Technorati Tags: , , , , , ,



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!