Visita alla Tomba di Tutankhamon con Google Earth

tut1.png

Google Earth è un potente strumento di visualizzazione di mappe che permette di compiere veri e propri viaggi virtuali intorno al mondo. Google Maps di cui ho già parlato a proposito di Bible Map, può essere un valido strumento nella didattica, anche della religione. Basta pensare a come sia possibile vedere dall’alto la spianata del tempio a Gerusalemme, oppure visitare tutti i luoghi sacri del cristianesimo, Roma e Vaticano compresi. Ma anche quelli delle altre religioni, anche passate.

Ad esempio scaricando il file qui sotto ed aprendo Google Earth si viene condotti direttamente alla tomba di Tutankhamon ricostruita in 3D da un appassionato spagnolo noto con il nick di “atf”.

Per visitare e visualizzare i particolari della ricostruzione bisogna entrare nella cartella relativa in basso a sinistra del programma. Sarà così possibile zoommare sull’entrata, il corridoio e i vari dipinti murali presenti all’interno della tomba.

File Kml: Tutankhamon’s tomb 3D
Via: Google Mapping Blog

Technorati Tags: , , , ,



Both comments and pings are currently closed.

Vuoi essere informato gratuitamente quando esce una notizia? Inserisci la tua email:


Commenti

  1. Complimenti per il tuo bellissimo blog, che da oggi è nel mio aggregatore di feed, infatti l’ho appena scoperto dando un’occhiata alle statistiche del mio blog: a proposito, grazie del link :-)

  2. […] Cappella Sistina in 3D con Google Earth Leggo su Google Mapping Blog, che dopo la tomba di Tutankhamon è possibile ora visitare la Cappella Sistina in 3D. Basta scaricare questo file e il gioco è […]

  3. […] Google Mapping Blog, relativo alla tomba di Tutankhamon, di cui avevo già parlato in un precedente post, questa volta abbellito dalla presenza del sarcofago del giovane […]

Subscribe to RSS Feed Seguimi su Twitter!